LA NOSTRA STORIA

Nel settembre del 1976, nasce la società Arco Plastici snc grazie al suo fondatore Amleto Fusco. Fino alla fine degli anni ’70 il core-business dell’azienda era costituito prevalentemente dal mercato professionale (imprese-applicatori). La produzione era costituita esclusivamente da prodotti di alta qualità, l’Arco Plastici inizia ad acquisire gran parte del mercato nazionale.

Nel 1983 l’azienda effettua un importante investimento realizzando l’impianto per la produzione dei prodotti a base solvente.

Nel 1994 l’azienda cambia nome e diventa “Colorificio Arco”. Il cambio del nome, è nato dall’esigenza di inserire nella propria gamma, tutti i prodotti destinati ai colorifici e negozi specializzati. Con il passare degli anni l’azienda assume dimensioni importanti e conquista tutto il mercato del centro/sud Italia.

Nel 1995 il Colorificio Arco effettua un’importante manovra strutturale e manageriale; la nuova organizzazione fa crescere vertiginosamente i fatturati dell’azienda che in circa 6 anni raddoppiano. Vengono coperte quasi tutte le regioni italiane, selezionando i migliori Punti Vendita presenti sul territorio nazionale.

Oggi il Colorificio Arco è una tra le più importanti realtà del centro/sud Italia. Le quote sociali sono esclusivamente di proprietà della famiglia Fusco che, nonostante la crescita manageriale, ha sempre voluto mantenere la caratteristica di azienda familiare, considerando ogni suo collaboratore diretto, un membro dell’attuale Grande Famiglia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Tinte personalizzate

Vastissimo catalogo

Supporto tecnico specializzato

0
MQ. COPERTI
0
PAESI NEL MONDO IN CUI OPERIAMO
0
COLLABORATORI
0
UNITÀ LOGISTICHE
0
ATTIVITÀ PRODUTTIVA AD ALTISSIMO CONTENUTO TECNOLOGICO
0
+
PRODOTTI DIVERSI