Linea ARCO
I DECORATIVI
CARTELLE COLORI
PRODOTTI
Attrezzi
Effetti
Finiture
Fondi
Toner
Velature
Linea ARCOLINE
Linea ALTAIR

I DECORATIVI: Guarda i Video delle Applicazioni
Sei qui: Home » I DECORATIVI » Prodotti » Effetti » Decor Sand

Cerca articolo in

Decor Sand



 Scheda Tecnica
Pittura Decorativa Luminescente ad acqua

A base di particolari copolimeri all’acqua e pigmenti esenti da metalli pesanti, "Decor Sand" unisce in se buona resistenza al lavaggio, all’abrasione ed agli urti normali (dopo almeno 15 giorni dall’applicazione), alla luce, e permeabilità al vapor acqueo che previene la proliferazione di colonie batteriche. Di facile applicazione, anche se professionale, il prodotto è a basso impatto ambientale e praticamente inodore, tanto che è possibile metterlo in opera anche in ambienti poco aerati. Applicabile su molteplici tipi di supporto quali i vari intonaci, legno, PVC, vetro, leghe leggere, metallo, vecchi rivestimenti in buone condizioni. Una volta in parete, il prodotto è discretamente ritoccabile, utilizzando gli stessi accorgimenti della originaria applicazione. L’aspetto del film essiccato è semilucido / opalescente / luminescente, con visibile effetto sabbioso superficiale
più o meno disomogeneo. Il sistema decorativo "Decor Sand" è completato dall’ "Aurora Acrilica" (come idropittura di fondo / imprimitura) e dal "Decor Color" (coloranti concentrati).

- Inodore
- Luminescante
- Buona resistenza al lavaggio, all'abrasione agli urti e alla luce
- Permeabile al vapore
- Facile applicazione
- A basso impatto ambientale


Colori: Una base madreperlacea, colorabile con i "Decor Color" nelle proporzioni suggerite dalla cartella colori o in proporzioni personalizzate.
In più 9 tinte pronte all’uso.

Diluizione (in peso): Pronto all’uso.

Supporti consigliati: intonaci, legno, PVC, vetro, leghe leggere, metallo, vecchi rivestimenti in buone condizioni.

Resa per litro (per mano): circa 10-12 mq., ma variabile in base alla porosità / assorbimento / ruvidità del supporto, ed alla tecnica applicativa utilizzata, magari anche personalizzata.

Essiccazione: Circa 1 ora al tatto; 24 – 36 ore in profondità; perfettamente indurito dopo 15 giorni. Sovraverniciabile con se stesso dopo almeno 4 ore. Nell’eventualità, dopo 15 giorni, è sovraverniciabile con qualsiasi idropittura.

Disponibile a Magazzino

Pennello linea DecorativiPer interniNuovo